Comunicato Stampa Confintesa Catania

COMUNICATO STAMPA

Dopo il video shock “ Salsiccia e Precari “, mandato in onda dalla redazione di Video Star – Biancavilla (CT), nella giornata del 18/06/2016, che riprende due Consiglieri del Comune di Adrano (CT), Vincenzo Maccarrone e Agnese Alberio, che in occasione di una cena di piacere, si sono permessi con frasi di cattivo gusto, finanche lesive della dignità dei Lavoratori, tipo: “ la salsiccia nel naso dei precari “ di sbeffeggiare i lavoratori precari del medesimo Comune che da mesi, non percepivano gli stipendi e stavano attuando uno sciopero della fame, per sollecitare le autorità preposte alla risoluzione del gravame in atto. CONFINTESA Catania alla luce dell’increscioso episodio, è intervenuta, tempestivamente, presentando un esposto denuncia al locale Commissariato di PS di Adrano (CT), per accertare e intervenire nei modi e nelle forme più opportune e nel perseguimento di reati ipotizzabili a danno dei lavoratori in questione. Successivamente ha inviato una missiva al Presidente della Repubblica, On.le. Sergio Mattarella, informandolo dei fatti, quale garante supremo della Costituzione.

A seguito dei fatti sopra descritti, nella giornata del 24 06/2016, pressato dalla cittadinanza di Adrano, nonché dall’incisiva e determinate azione, condotta da CONFINTESA Catania e, per ultimo del parere legale, espresso dall’Avv. Francesco Messina di Adrano, riguardo al contenuto del video incriminato, si è dimesso il Consigliere Maccarrone. Alle dimissioni del consigliere, Maccarrone, nella giornata odierna, sono arrivate quelle del Consigliere Agnese Alberio. La democrazia è la massima espressione di una società civile che riesce a coinvolgere nelle scelte dello stato tutta la popolazione.

Ogni soggetto, privato, pubblico, deve respirare il suo fresco profumo di primavera e, abbandonare il fetore della disonestà, intellettuale politica. Oggi è prevalsa la Democrazia….

IL SEGRETARIO GENERALE

Rosario CRISCI