Il Sindacato Confintesa Sicilia CRAB: No a personale esterno alla Regione, l’assessore Grasso non si scordi del personale di categoria A e B, già ampiamente qualificato, che svolge mansioni superiori all’interno dell’Amministrazione.

Spread the love

La Regione Siciliana in questi giorni si appresta ad approvare una manovra sul personale di portata storica. A causa dei numerosi pensionamenti (che aumenteranno ulteriormente con l’introduzione di “quota 100” anche in Sicilia), il personale si è ridotto e continuerà a ridursi nei prossimi anni. In programma ci sono una serie di iniziative: stagisti, concorsi, incentivi a spostare il personale degli Enti verso la Regione, promozione dei dirigenti dalla terza alla seconda fascia.

“Queste sono iniziative importanti per i nostri giovani che sicuramente sapranno apportare una ventata di competenze moderne e attuali al lavoro che quotidianamente si svolge alla Regione, uno svecchiamento del personale è utile e necessario, ma che ciò avvenga nella massima trasparenza e senza tralasciare il personale già inquadrato nelle Categorie A e B che già svolge mansioni superiori a cui dovrebbero essere riconosciuti i giusti livelli contrattuali invece di pensare ad accorpare le due categorie più bassa; vigileremo affinché ciò non si verifichi”, cosi dichiarano Antonio Russo, Segretario Generale Confintesa Sicilia e il Direttivo del C.R.A.B.”.

Comunicato Stampa

Palermo, 27/06/2019


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *