Comunicato Confintesa LSU Palermo del 01/03/2016

Spread the love

Comunicato Confintesa LSU Palermo del 01/03/2016


Colleghi, per il pagamento delle mensilità di Gennaio e Febbraio, oltre alla convenzione con l’Inps, è necessario anche il decreto di impegno di spesa.

Considerato che ieri 29 Febbraio 2016 si è concluso il cosiddetto esercizio provvisorio, non è più possibile fino alla pubblicazione in gazzetta ufficiale della legge finanziaria non ancora approvata adottare impegni di spesa e qualsiasi altro mandato di pagamento.

In sintesi affinché possa essere firmato il decreto di impegno di spesa necessario per pagare le due mensilità dovute (Gennaio e Febbraio) occorre aspettare che venga pubblicata in gazzetta ufficiale la legge finanziaria ancora non approvata(sui tempi della pubblicazione non osiamo fare previsioni). Successivamente può essere adottato il decreto di impegno di spesa necessario per i pagamenti ed aspettare la conclusione dell l’iter burocratico (solitamente non breve) per poter pagare quanto spettante.

E’ “doveroso” un “ringraziamento” ai nostri politici ai nostri burocrati ed ai nostri funzionari che non sono riusciti in 2 mesi (Gennaio e Febbraio) a produrre 2 documenti FORMALI (convenzione con Inps e decreto di impegno di spesa) lasciando vergognosamente “a mani vuote” oltre 5.000 lavoratori.

Paghiamo come al solito la nostra “cronica indifferenza” verso quelle cose per le quali invece bisognerebbe agire con determinazione ed in massa.


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.confintesapalermoesicilia.it/wp-content/plugins/share-christmas-tunes-decorations/public/partials/mp3/Ding_Dong_Merrily.mp3