Nasce la Federazione CONFINTESA Soccorso Stradale.

Spread the love

È stata costituita la Federazione che tutela i lavoratori addetti ad attività di soccorso stradale. Per la prima volta una Confederazione sindacale, sentita l’esigenza di tutelare i lavoratori di una categoria purtroppo poco rappresentata, accoglie la nascita di una federazione apposita per il settore.

Alla maggioranza dei lavoratori occupati nella categoria infatti, risulta applicato il CCNL dei metalmeccanici, ad alcuni quello del terziario e ad altri quello dei trasporti. Il nostro intento è attivare una serie di tutele per questi lavoratori che svolgono una attività molto specifica pesante e pericolosa sulle nostre strade, svolgono turni notturni e festivi  e non sono mai esenti da rischi.

Alla guida della Federazione è stato nominato il ravennate Andrea Fabbri che, nonostante abbia meno di 40 anni, vanta già una esperienza ventennale nel settore ed è ben conscio delle problematiche della categoria.

A breve partiranno una serie di incontri con tutti i territori al fine di mettere a conoscenza i lavoratori della proposta di un ccnl specifico per tutti gli addetti del settore.

Fonte: Ufficio Stampa Confintesa


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.confintesapalermoesicilia.it/wp-content/plugins/share-christmas-tunes-decorations/public/partials/mp3/Ding_Dong_Merrily.mp3