Sanità, Confintesa: Pochi giorni per bandire i concorsi per il personale sanitario Siciliano precario

Spread the love

(AGENPARL) – Roma, 27 dic 2016 – Secondo Domenico Amato, Segretario Generale di Confintesa Sanità, e Ruggero di Biagio, Segretario Generale di Confintesa UGS Medici, la Sicilia è rimasta a guardare, girando intorno con la formulazione di un ‘Piano di riordino della Rete Ospedaliera’ formulazione che dura da tre anni, senza arrivare ancora a una soluzione.

Che fine faranno centinaia di medici e personale sanitario precario siciliano se non si procederà con i concorsi? Lo Manifesta Confintesa lanciando l’allarme occupazione temendo un “Capodanno amaro dal momento che il 31 dicembre scade il termine ultimo per bandire i concorsi per stabilizzare i precari”.

Negli ultimi giorni è arrivata l’ennesima promessa, prevista per fine gennaio, ma non sarà troppo tardi per i precari della sanità?

Non vorremo cadere in errore, ma sembra proprio che il termine per bandire i concorsi “salva-precari” scadrà pertanto tra 5 giorni e non si intravede all’orizzonte altra possibilità di recupero normativo a livello nazionale. Qualora così non fosse invitiamo l’Assessorato della Salute a fare chiarezza in merito. A nostro avviso, l’unica possibilità che rimane è quella che nei prossimi 5 giorni lo stesso Assessorato dia l’input alle aziende sanitarie di bandire entro la fine dell’anno in corso quelle procedure concorsuali, magari con riserva sulla reale disponibilità dei posti da coprire, visto che della famigerata rete ospedaliera non se ne vede l’ombra.

Fonte: “AGENPARL”


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *