Comunicato Stampa Confintesa Telecomunicazioni Palermo del 05/05/2016

Comunicato Stampa Confintesa Telecomunicazioni Palermo

Palermo lì, 5 maggio 2016

In data odierna le OO.SS. CGIL, CISL e UIL, si sono riunite ed hanno proclamato 2 scioperi, uno domani ad inizio e fine turno (2 ore) ed uno sabato, intero turno con manifestazione. La montagna ha partorito un topolino!!!

Dopo il forte NO espresso dai lavoratori si proclama uno sciopero sabato 7/05/2016 ??? Scusate ma la politica lavora pure di sabato?? In Italia ?

Che senso ha intaccare le tasche dei lavoratori sabato? Sembrerebbe che dopo i timidi ed “anonimi” SI circolati in azienda, modificati in timidi NO con l’approssimarsi delle assemblee e trasformati in NO convinti e perentori, dopo aver compreso che i lavoratori non avrebbero mai accettato una simile posizione, oggi, rinvigoriti da nuova energia, hanno indetto questi scioperi ( forse soltanto perché richiesti a gran voce dai lavoratori ??? ). Prendiamo atto e con piacere che il nostro NO PRE ASSEMBLEE oggi sia condiviso da tutti, ma non possiamo esimerci dal criticare il tipo di azione intrapresa.

Lo sciopero di sabato non porterà a nulla, sia per quanto già detto sull’assenza della politica, sia per ciò che concerne la visibilità. Sabato la triplice aveva già indetto uno sciopero per i lavoratori regionali, ma scusate Almaviva che “ci azzecca”??? ( Di Pietro docet ) Al termine di questo sciopero si parlerà di chi e di cosa? Quale spazio avrà la vertenza Almaviva ??? Non è che per caso occorreva riempire la piazza ? Una manifestazione dei soli lavoratori Almaviva o dell’intero settore telecomunicazioni no ???

Confintesa Palermo