Confintesa Scuola: i numeri del decreto sugli organici ATA predisposto dal MIUR
Meno 1.165 di Assistente Amministrativi, meno 884 collaboratori scolastici, più 29 DSGA sono questi i numeri del decreto sugli organici ATA predisposto dal MIUR insieme al MEF il decreto è stato inviato il 04 marzo alla conferenza Stato Regioni.
Meno personale più adempimenti forse sarebbe auspicabile sia una migliore distribuzione del personale amministrativo tra i vari ordini di scuola rivedendo le tabelle organiche, si potrebbe pensare anche ad rivedere l’organico degli assistenti tecnici che specie per determinate aree e laboratori potrebbero essere slegati dalle ore di laboratorio previste.
Penso ai tecnici dell’area informatica che potrebbero essere distribuiti i tutti gli ordini di scuola specialmente adesso che parliamo di scuola digitale.
Vai al decreto…
Sorgente: Informazioni scolastiche a cura di Bartolo Pavone