Policy Privacy

Privacy Policy

Confintesa Palermo e Sicilia

  • La Vostra Fiducia........

  • .......La nostra forza !!!

prev next

Ricerca

Slider - Articoli

Condoglianze alla famiglia del collega infermiere 118 Carmelo Sapia

Condoglianze alla famiglia del collega infermiere 118 Carmelo Sapia

In: Palermo

La segreteria Confintesa Palermo, Confintesa Sanità ed il Coordinamento Regionale Confintesa 118 Sicilia, esprimono le piú sentite condoglianze alla famiglia del collega ed amico Carmelo Sapia per la sua prematura scomparsa.  Le Segreterie Confintesa Palermo, Sanità e 118  

Leggi di +.

Corso in aula per preparazione Concorso 2.329 Funzionari Ministero della Giustizia.

Corso in aula per preparazione Concorso 2.329 Funzionari Ministero della Giustizia.

In: Notizie Nazionali

Corso in aula per preparazione Concorso 2.329 Funzionari Ministero della Giustizia  

Leggi di +.

Dove Siamo

comunicato stampa confintesa sanità del 07/05/2016 - 118 Regione Sicilia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Comunicato Stampa Confintesa Sanità

 

“A volte ritornano ………. Problemi al 118 siciliano”

 

Questa Segreteria Nazionale,

è venuta a conoscenza che un problema che era ovviamente nell’aria è stato formalmente palesato dall’assessorato dell’economia e delle salute, tramite apposita nota ( la mancata sottoscrizione del contratto di servizio ), con cui sembrerebbe che i predetti assessorati intenderebbero subordinare la firma del sopracitato contratto alla verifica della sostenibilità degli attuali costi di gestione del servizio 118 rispetto ad una analisi dei costi standard e di benchmark sui prezzi di mercato.

AMATO CORRAOGià una prima riflessione si potrebbe effettuare sulla modalità in cui una tale disamina possa essere effettuata, la SEUS - SCpA non si occupa di vendita di beni di consumo, ma di Servizi Essenziali per la Salute del cittadino. Si può e si deve discutere di una possibile riorganizzazione della società, ma in termini di possibili risparmi sulla struttura organizzativa e sulla pianta organica già esistente, senza intaccare i livelli occupazionali.

La presente struttura organizzativa che segue in tutto e per tutto i dettami delle norme applicate alle pubbliche amministrazioni, ha già provveduto in passato ad applicare in maniera ferrea una spending review su tutte le sue voci di spesa.

Si è persino provveduto ad un selvaggio demansionamento generale di tutti i quadri aziendali intermedi, lasciando priva l’azienda delle guide periferiche nelle nove provincie in cui è presente.

Demansionamenti ingiustificati così come dimostrato dalle varie sentenze che hanno dato ragione ai lavoratori SEUS demansionati, i quali hanno giustamente vinto le cause intraprese per riottenere i loro livelli originari di inquadramento.

Altro punto di risparmio forzato è stata l’assenza, rispetto all’originario assetto societario, delle figure del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario. Altro e ultimo punto di risparmio è stato l’assenza da due anni della figura del Direttore Generale, che dato gli ultimi avvenimenti, non sembra un caso, ma una precisa volontà politica, di mettere i bastoni tra le ruote alla SEUS.

La quasi totalità dei lavoratori SEUS ha già pagato a caro prezzo questo posto di lavoro, rinunciando nel 2010 a cifre ingenti durante il passaggio dalla SISE alla SEUS.

Ci auguriamo che la politica possa risolvere in maniera celere e definitiva questo, che per motivi sconosciuti, è stato fatto diventare un problema della regione siciliana.

 

                                  Firma

                                                                                         Il Segretario Nazionale Confintesa Sanità

                                                                         Dr. Domenico Amato

on 07 Maggio 2016
Creato: 07 Maggio 2016
Ultima modifica: 07 Maggio 2016
Visite: 2884

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Webmaster


WebMaster: Sig. Giovanni Corrao - Contatta il WebMaster


 

Sali Su