APPROVATO IL REDDITO DI INCLUSIONE

Spread the love

Sarà a Voi tutti noto che è stato approvato il reddito di inclusione da parte del Governo nazionale.

Le domande dovranno essere presentate entro dicembre 2017 e ancora non è stata ufficializzata l’apposita modulistica. Nell’attesa Vi invitiamo a venirci a trovare nei nostri uffici per cominciare a predisporre il modello ISEE obbligatorio per la presentazione delle domande, al fine di evitare ingolfamenti durante il periodo di scadenza. I requisiti:
Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri in via definitiva il decreto attuativo della legge delega sulla povertà che introduce appunto il Rei. Le domande per ottenerlo si potranno presentare, dal primo dicembre, presso il Comune di residenza che la trasmetterà all’Inps. Il Rei è un assegno variabile mensile accompagnato da un progetto di reinserimento sociale e lavorativo.
Viene riconosciuto alle famiglie con un valore dell’ISEE, l’indicatore della situazione economica familiare, non superiore a 6 mila euro e un valore del patrimonio immobiliare, diverso dalla casa di abitazione, al massimo di 20 mila euro. La precedenza nella concessione del Rei sarà data alle famiglie con figli minorenni o disabili, con donne in stato di gravidanza o con disoccupati ultracinquantenni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *