In: Notizie Regionali
Pavone, Confintesa Scuola : Ecco la ripartizione degli ambiti territoriali in Sicilia in fase di verifica e consultazioni.
Ipotesi di ripartizione degli ambiti territoriali in Sicilia.
Leggi: Ambiti territoriali Sicilia suddivisi per provincia.
Sono in tutto 26 così suddivisi, AG 2, CL 2, CT 5, EN 2, ME 3, PA 6, RG 2, SR 2. TP 2.
Sorgente: Link Blog di Paolo Pavone
Confintesa Umbria – Conferenza Programmatica Confintesa del 06/02/2016, sede Confintesa di Perugia.
Il saluto al Segretario Generale Francesco Prudenzano del Capo Gruppo del Centro Destra in Regione, Consigliere Claudio Ricci.
Taranto: Conferenza Programmatica Confintesa del 25/01/2016, in presenza del Segretario Generale Francesco Prudenzano.
Il decreto legislativo delegato n. 8 del 2016 disciplina gli effetti della depenalizzazione dei reati in materia di lavoro e di previdenza sociale trasformati in illeciti amministrativi. Il decreto legislativo, in vigore dal 6 febbraio 2016, individua, infatti, specifiche misure per quanto attiene alle conseguenze sanzionatorie riguardanti i reati già accertati e oggetto di procedimento penale, oltre ad indicare le modalità applicative delle nuove sanzioni amministrative. La depenalizzazione si applica anche nei riguardi delle condotte illecite poste in essere prima dell’entrata in vigore del decreto, a condizione che il relativo procedimento penale non sia ancora stato definito con sentenza o con decreto irrevocabili.
Reati depenalizzati
Tra le ipotesi di reato in materia di lavoro e previdenza obbligatoria che vengono depenalizzate rientrano:
Dopodomani, invece, il confronto fra governo e sindacati si sposterà alla Funzione pubblica, dove si terrà il primo incontro sui provvedimenti attuativi della riforma Madia.
Due notizie tratte dall’articolo di G. Trovati pubblicato dal quotidiano del Sole24Ore Enti Locali & PA, segue estratto:
Comunicato della Segreteria Nazionale Confintesa Turismo, Commercio e Servizi che annuncia per venerdì 5 febbraio 2016 lo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della ristorazione collettiva.