Policy Privacy

Privacy Policy

Confintesa Palermo e Sicilia

  • La Vostra Fiducia........

  • .......La nostra forza !!!

prev next

Ricerca

Slider - Articoli

manuale rsu 2022

manuale rsu 2022

In: Notizie Nazionali

Leggi di +.

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Confintesa Palermo

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Confintesa Palermo

In: Notizie Regionali

La Segreteria di Confintesa Palermo e Sicilia augura un sereno Natale ed un Felice Anno nuovo a tutti i propri iscritti e dirigenti sindacali, che questo natale ed anno nuovo possano portare finalmente la pace e la serenità in ogni…

Leggi di +.

Dove Siamo

SICILIA, ANCORA UN RINVIO PER I 5.300 ASU

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

21 marzo 2017

regione sicilia per eco"Slitta ancora di un mese la finanziaria regionale e per conoscere la sorte dei 5.300 lavoratori ASU siciliani bisogna ancora aspettare. All'esame del governo regionale e dell'Ars è previsto un emendamento che è già stato approvato all'unanimità dalla Commissione Parlamentare Lavoro che prevede l'avvio di un programma di fuoriuscita per la platea degli Asu siciliani". Lo afferma in una nota il coordinatore di Confintesa Palermo, Rosario Greco.

"La recente legge regionale sui precari se da un lato ha previsto e tracciato un percorso per la stabilizzazione dei 15.000 lavoratori titolari di contratto di diritto privato appartenenti al  regime transitorio dei lavori socialmente utili, nessuna soluzione ha prospettato per i 5300 lavoratori ASU ai quali deve essere garantito uguale percorso di stabilizzazione - prosegue Greco -. Sono stati utilizzati due pesi e due misure per lavoratori che hanno uguali diritti. Chiediamo che, con la finanziaria regionale, il governo corra ai ripari prevedendo una legittima soluzione per le sorti di 5.300 famiglie e che il govvernatore Crocetta mantenga gli impegni assunti a dicembre in un incontro con le organizzazioni sindacali. prospettando l’utilizzo dei fondi europei con l’attivazione di specifici progetti".

Fonte: (ITALPRESS).


 

on 22 Marzo 2017
Creato: 22 Marzo 2017
Ultima modifica: 22 Marzo 2017
Visite: 4099

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Webmaster


WebMaster: Sig. Giovanni Corrao - Contatta il WebMaster


 

Sali Su