Policy Privacy

Privacy Policy

Confintesa Palermo e Sicilia

  • La Vostra Fiducia........

  • .......La nostra forza !!!

prev next

Ricerca

Slider - Articoli

manuale rsu 2022

manuale rsu 2022

In: Notizie Nazionali

Leggi di +.

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Confintesa Palermo

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Confintesa Palermo

In: Notizie Regionali

La Segreteria di Confintesa Palermo e Sicilia augura un sereno Natale ed un Felice Anno nuovo a tutti i propri iscritti e dirigenti sindacali, che questo natale ed anno nuovo possano portare finalmente la pace e la serenità in ogni…

Leggi di +.

Dove Siamo

MODESTO (Confintesa Corleone): Corleone, incidente sul lavoro a due operai che finiscono in ospedale.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Luigi Modesto 2Di oggi la notizia, appresa a mezzo stampa, che  due uomini di 67 e 40 anni, sono rimasti feriti, dopo una caduta da un’impalcatura, hanno riportato varie lesioni e fratture, sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale di Corleone. Successivamente è stato deciso il loro trasferimento al “trauma center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo”.

Questa la dinamica dell’incidente ancora da confermare:

i due operai si trovavano su un’impalcatura impegnati per conto di un’azienda di marmi in un lavoro di ristrutturazione di un immobile in via Crispi. L’impalcatura si è staccata dal montacarichi che la sorreggeva facendo precipitare i due lavoratori. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco di Corleone per liberare i due operai e per sollevare il montacarichi e consegnarli alla squadra del 118. Naturalmente anche i Carabinieri di Corleone sono sopraggiunti per i dovuti accertamenti del caso.

Innanzitutto faccio i migliori auguri di una pronta guarigione ai due operai rimasti coinvolti nell’incidente, sperando che si possano riprendere senza riportare conseguenze per definitive per la loro salute. Poi devo necessariamente fare delle considerazioni: non rivendicheremo, come fanno molti nuove normative e/o leggi sulla sicurezza sul lavoro, abbiamo già il Testo unico sulla sicurezza (Dlgs 81/2008) e l’obbligo di formazione dei dipendenti e varie figure preposte al controllo interno della sicurezza quali RSPP e ASPP etc. Il problema, infatti, non sono le norme che vi sono e in abbondanza, ma la loro effettiva applicazione e il controllo incessante da parte degli organi competenti, è questo purtroppo che manca, prova ne è il numero degli incidenti sul lavoro registrato dall’INAIL, una considerazione invece andrebbe fatta invece sull’operaio che ancora a 67 anni si è ritrovato a dover lavorare e in questo settore…”, queste le dichiarazioni del Dr. Luigi Modesto, Responsabile della sede Confintesa di Corleone.  

Comunicato Stampa

Corleone, 27/06/2022


 

Categoria principale: Notizie Provinciali
in Palermo
on 27 Giugno 2022
Creato: 27 Giugno 2022
Ultima modifica: 27 Giugno 2022
Visite: 616

Webmaster


WebMaster: Sig. Giovanni Corrao - Contatta il WebMaster


 

Sali Su