Policy Privacy

Privacy Policy

Confintesa Palermo e Sicilia

  • La Vostra Fiducia........

  • .......La nostra forza !!!

prev next

Ricerca

Slider - Articoli

Condoglianze alla famiglia del collega infermiere 118 Carmelo Sapia

Condoglianze alla famiglia del collega infermiere 118 Carmelo Sapia

In: Palermo

La segreteria Confintesa Palermo, Confintesa Sanità ed il Coordinamento Regionale Confintesa 118 Sicilia, esprimono le piú sentite condoglianze alla famiglia del collega ed amico Carmelo Sapia per la sua prematura scomparsa.  Le Segreterie Confintesa Palermo, Sanità e 118  

Leggi di +.

Corso in aula per preparazione Concorso 2.329 Funzionari Ministero della Giustizia.

Corso in aula per preparazione Concorso 2.329 Funzionari Ministero della Giustizia.

In: Notizie Nazionali

Corso in aula per preparazione Concorso 2.329 Funzionari Ministero della Giustizia  

Leggi di +.

Dove Siamo

Fondi provinciali per operai in crisi – Foti: ”Sussidio casa non sia un aiuto per pochi”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fondi provinciali: Non si fa attendere la risposta di Confintesa dopo le dichiarazioni del vice presidente del consiglio provinciale Christian Tommasini.

CATERINA FOTI 1 750x350“Il sussidio casa per i dipendenti che non ricevono lo stipendio da più di tre mesi – interviene la sindacalista Caterina Foti – venga esteso anche a chi è in affitto, non solo ha chi ha necessità di pagare il mutuo”.

E’ stata approvata oggi dalla giunta provinciale la delibera che modifica i criteri per accedere al Fondo Sociale di Emergenza, anche a quegli operai che non ricevono lo stipendio da più di tre mensilità.

“Essendo ancora in attesa – interviene in una nota Caterina Foti – che l’assessore Tommasini mi riceva per discutere sulla difficile questione che vede coinvolti 136 operai solo alla ex-Memc di Sinigo, noto con piacere che lo stesso stia applicando alcune delle proposte da noi avanzate.

L’assessore però, ha ripreso le nostre proposte in modo incompleto, ovvero manca totalmente l’attenzione verso quei lavoratori che ad oggi non sono proprietari di una casa, ma pagano un affitto a privati o all’Ipes”.

Nei giorni scorsi era stato richiesto all’assessore competente un incontro urgente per portare alcune proposte concrete avanzate da Confintesa, per aiutare i lavoratori della Solland Silicon, invitando Christian Tommasini ad incontrare la Segretaria Provinciale Foti.

“Sarebbe stato molto più utile – conclude la segretaria provinciale di Confintesa – se prima di approvare la delibera, l’assessore Tommasini avesse ascoltato tutte le parti sociali, quindi anche il nostro sindacato. Lo stesso avrebbe così capito come molti problemi degli operai sono legati non solo al pagamento dei mutui, ma anche degli affitti, delle spese correnti come bollette dell’energia, gas e immondizie” conclude Caterina Foti.


Sorgente: Fondi provinciali per operai in crisi – Foti:”Sussidio casa non sia un aiuto per pochi”

on 08 Marzo 2016
Creato: 08 Marzo 2016
Ultima modifica: 08 Marzo 2016
Visite: 1470

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Webmaster


WebMaster: Sig. Giovanni Corrao - Contatta il WebMaster


 

Sali Su