Policy Privacy

Privacy Policy

Confintesa Palermo e Sicilia

  • La Vostra Fiducia........

  • .......La nostra forza !!!

prev next

Ricerca

Slider - Articoli

Condoglianze alla famiglia del collega infermiere 118 Carmelo Sapia

Condoglianze alla famiglia del collega infermiere 118 Carmelo Sapia

In: Palermo

La segreteria Confintesa Palermo, Confintesa Sanità ed il Coordinamento Regionale Confintesa 118 Sicilia, esprimono le piú sentite condoglianze alla famiglia del collega ed amico Carmelo Sapia per la sua prematura scomparsa.  Le Segreterie Confintesa Palermo, Sanità e 118  

Leggi di +.

Corso in aula per preparazione Concorso 2.329 Funzionari Ministero della Giustizia.

Corso in aula per preparazione Concorso 2.329 Funzionari Ministero della Giustizia.

In: Notizie Nazionali

Corso in aula per preparazione Concorso 2.329 Funzionari Ministero della Giustizia  

Leggi di +.

Dove Siamo

Confintesa Scuola, Pavone: ” Ecco alcune indicazioni fondamentali”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Confintesa Scuola, Pavone: ” Ecco alcune indicazioni fondamentali”


Parte 1


L’USR Lazio, nell’ambito degli adempimenti utili per avviare i corsi in presenza per il superamento del periodo di formazione per i docenti neoassunti nell’a.s. 2015/16, fornisce delle precisazioni anche per gli assunti con la fase C in grado di istruzione diverso da quello della nomina in ruolo.

I Dirigenti scolastici, con la concessione di quest’ultima proroga, avranno la possibilità di inserire a sistema anche i docenti, non presenti negli allegati elenchi, assunti con la fase C e contestualmente utilizzati in gradi di istruzione diversi da quelli della nomina in ruolo.

Per tali docenti, nelle more di specifiche indicazioni, si procederà ad una iscrizione con riserva e si procederà all’assegnazione di un tutor, laddove ancora non avvenuto, nel modo il più possibile coordinato con la classe di concorso del docente interessato e con le attività che lo stesso è chiamato a svolgere.”

La responsabilità, manco a dirlo, è del Miur, che non ha ancora pubblicato (e forse neanche pensato) la circolare di chiarimenti sull’anno di prova e formazione per docenti che si trovano in tale situazione. Ma ad essere oggetto di dubbio tante altre situazione, soprattutto relativamente al raggiungimento dei 180 giorni di servizio e dei 120 di attività didattica.

Di fronte al silenzio del Miur è facile commettere degli errori o dover prendere delle decisioni che non si sa se poi saranno confermate a livello centrale. E può anche accadere che gli USR agiscano in maniera diversa nella risoluzione dello stesso problema.


Parte 2


Ricordiamo che:

  1. I docenti assunti in fase 0 e A nell’A.S 2015/2016 che non producono domanda di mobilità, vengono trasferiti d’ufficio con punti 0. Qualora, invece, non ottengano alcuna delle preferenze espresse nella domanda, sono assegnati su sede definitiva sui posti residuati, dopo i trasferimenti provinciali d’ufficio dei titolari sulla provincia, prima delle operazioni di mobilità professionale e mobilità territoriale interprovinciale (Art. 2, comma 2).
  2. I docenti assunti in fase B e C da GM nell’A.S 2015/2016 che non producono domanda di mobilità, vengono trasferiti d’ufficio in un ambito territoriale dalla provincia di assunzione. Qualora, invece, non ottengano alcuna delle preferenze espresse nella domanda, sono assegnati al primo ambito territoriale disponibile nella provincia di assunzione a partire dal primo ambito territoriale indicato (Art. 2, comma 3).
  3. I docenti assunti in fase B e C da GAE nell’A.S 2015/2016 che non producono domanda di mobilità, vengono trasferiti d’ufficio nel primo ambito disponibile secondo le tabelle di viciniorietà a partire dalla provincia di assunzione. Qualora, invece, non ottengano alcuna delle preferenze espresse nella domanda, sono assegnati al primo ambito territoriale disponibile a partire dal primo ambito territoriale indicato (Art. 2, comma 3).

Sorgente: Informazioni scolastiche a cura di Bartolo Pavone: ” Ecco alcune indicazioni fondamentali”

on 08 Marzo 2016
Creato: 08 Marzo 2016
Ultima modifica: 08 Marzo 2016
Visite: 1509

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Webmaster


WebMaster: Sig. Giovanni Corrao - Contatta il WebMaster


 

Sali Su